Domenica 16 giugno, alle ore 15:30, presso l’aula magna del Conservatorio Statale di Musica “P. I. Tchaikovsky” di Catanzaro (Palazzo Stella), si terrà il convegno regionale di musica sacra. L’evento è organizzato dal Conservatorio in collaborazione con la Conferenza Episcopale Calabra e i Frati Minori della Calabria.
Il convegno affronterà numerosi temi sull’animazione liturgica, come la scelta del repertorio per le celebrazioni, l’utilizzo corretto dell’organo, il repertorio appropriato per i concerti in chiesa e l’arte del canto.
Tra i relatori ci saranno figure di spicco come don Domenico Lando, Responsabile dell’Ufficio di Musica Sacra a livello Regionale, l’organista concertista Luigi Vincenzo, i docenti del conservatorio Amedeo Lobello e Teresa Cardace, e Padre Francesco Bramuglia dei Frati Minori.
La direttrice del conservatorio, Valentina Currenti, soddisfatta dell’ iniziativa lavora da sempre per la crescita musicale della nostra terra organizzando eventi di alto profilo culturale.