L’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, in collaborazione con l’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro, promuove un evento di grande rilevanza culturale ed ecclesiale: la presentazione dell’opera “La Parola non si ferma mai. Studi per S.E. Mons. Antonio Cantisani”.
L’iniziativa si terrà sabato 11 gennaio alle ore 17:00 presso la Sala “Sancti Petri” dell’Episcopio di Catanzaro.
La serata sarà introdotta dai saluti istituzionali di Nicola Fiorita, sindaco di Catanzaro, e Aquila Villella, direttrice del DIGES dell’Università di Catanzaro. A seguire, Alberto Scerbo, dell’Università di Catanzaro, e Luigi Mariano Guzzo, dell’Università di Pisa, presenteranno il volume e i suoi contenuti, frutto di un approfondito lavoro di ricerca.
La moderazione dell’incontro sarà affidata al diacono Mario Arcuri, direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali di Catanzaro-Squillace.
Le relazioni saranno tenute da due illustri ospiti: Mons. Fortunato Morrone, presidente della Conferenza Episcopale Calabra, e Marinella Perroni, docente emerito del Pontificio Ateneo “Sant’Anselmo”.
A conclusione dell’evento, Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, offrirà il suo intervento finale di riflessione e ringraziamento.
L’iniziativa rappresenta un’occasione speciale per ricordare la figura e il ministero di S.E. Mons. Antonio Cantisani, attraverso un’opera che ne celebra l’eredità spirituale e pastorale, sottolineando il valore sempre attuale della Parola di Dio.