L’Oasi Bartolomea di Lamezia Terme (CZ), giovedì 18 aprile, ha ospitato l’incontro di tutti i delegati e incaricati diocesani del Sovvenire, alla presenza di Mons. Stefano Rega, Vescovo di San Marco Argentano-Scalea, nonché, Delegato della CEC per il Sovvenire.
Monsignor Rega, dopo aver ringraziato tutti gli incaricati del Sovvenire per il lavoro che svolgono all’interno delle Diocesi di appartenenza, ha voluto ascoltare ciascuno di loro, su quanto si è fatto e si sta facendo per sensibilizzare sia fedeli e sia i sacerdoti in merito al sistema dell’8xmille e come affrontare le varie difficoltà e resistenze incontrate.
Il Vescovo ha rivolto parole di incoraggiamento agli stessi, invitandoli a continuare con entusiasmo il loro servizio a beneficio delle comunità diocesane ricordando che l’operato trasparente premia sempre.
In video conferenza, poi, è intervenuto don Davide Imeneo, Direttore UCS di Reggio Calabria e segretario Commissione per la Cultura e le Comunicazione Sociali della CEC.
Don Davide Imeneo nel suo intervento ha suggerito, ai vescovi della CEC, la presentazione di un rendiconto comune su come sono spesi gli aiuti economici che provengono dal sistema dell’8xmille.