La visita “ad limina” non è un atto semplicemente burocratico, ma impegna tutta la comunità cristiana nella preghiera, affinché i Vescovi, pellegrini “alle soglie” degli Apostoli, traggano la forza per continuare il loro servizio nell’annuncio del Vangelo.
Per questo, l’Arcivescovo, S.E. Mons. Claudio Maniago, invita tutte le comunità della nostra Arcidiocesi, comprese le comunità religiose, a inserire nella preghiera universale delle celebrazioni da domenica 21 a venerdì 26 aprile, le seguenti due intenzioni:
- Per il nostro Arcivescovo Claudio e per tutti i Vescovi della Calabria: pellegrini alle tombe degli Apostoli, in comunione con il Successore di Pietro, come servi generosi del popolo di Dio, compiano ogni cosa per il Vangelo e, attenti alla voce dello Spirito, guidino le Chiese loro affidate sulle vie della volontà di Dio. Preghiamo.
- Per Papa Francesco: Dio, che nel disegno della sua sapienza ha edificato la sua Chiesa sulla roccia di Pietro, capo del collegio apostolico, guardi con benevolenza il nostro Papa: il Signore che lo ha scelto come successore di Pietro, lo sostenga nella guida del suo popolo, come principio e fondamento visibile dell’unità nella fede e della comunione nella carità. Preghiamo.