Si concluderà sabato 18 maggio, con un incontro in presenza guidato dai formatori Ignazio Punzi e Letizia Lombardi della Cooperativa Sociale “L’Aratro e la Stella”, il Percorso di Formazione per Giovani Educatori di Pastorale Giovanile, iniziato lo scorso anno nel mese di novembre.
Il percorso, proposto dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile di Catanzaro-Squillace, si è sviluppato lungo l’esplorazione antropologica e spirituale dei tre verbi consegnati ai giovani da Papa Francesco durante la Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona, evidenziando, oltre alle implicazioni di crescita personale, le ricadute sul piano pastorale.
Al pomeriggio di formazione seguirà la Veglia Diocesana di Pentecoste dal titolo “Fino ai confini della Terra”, che si terrà alle ore 21:00 nella parrocchia “Santa Teresa di Gesù Bambino” in loc. Giovino di Catanzaro, alla presenza dell’Arcivescovo S. E Mons. Claudio Maniago.
Questo significativo momento ecclesiale darà all’intera Comunità Diocesana la possibilità di sperimentare la gioia di ritrovarsi per invocare insieme il dono dello Spirito Santo.