Tra pochi giorni inizia la Quaresima, periodo favorevole per prepararsi alla Pasqua del Signore. Per vivere bene questo tempo forte dell’anno liturgico la Pastorale giovanile diocesana propone una Liturgia Penitenziale con i giovani venerdì 16 febbraio 2024, nel quartiere Lido di Catanzaro, alle ore 19:00.
Ci lasciamo invitare dalle parole pronunciate da Papa Francesco durante la GMG di Lisbona: “Cari giovani Dio ha un progetto di amore per ciascuno di voi. Non abbiate paura della sua volontà, ma ponete tutta la vostra fiducia nella sua grazia. Per Lui siete preziosi e importanti, perché siete opera delle sue mani. Solo Lui conosce il vostro cuore e i vostri desideri più profondi. Solo Lui, che vi ama con amore assoluto, è capace di colmare le vostre aspirazioni. Nessuno all’infuori di Dio potrà darvi la vera felicità”.
Questo il senso e l’obiettivo della proposta che vivremo fra qualche giorno con i giovani della Diocesi: “Ascolta a tutto cuore”, un’esperienza basata sull’ascolto profondo della Parola e della vita per accompagnare ogni giovane nel suo cammino di ricerca e di crescita.