Sabato 4 maggio, presso la parrocchia “Santa Maria della Roccella” in Roccelletta di Borgia, si sono incontrate le famiglie dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace disposte a dare il loro contributo per la realizzazione della Seconda Giornata Diocesana della Famiglia che si terrà il prossimo mese di ottobre.
Il tema dell’incontro, “È tempo di ricominciare a camminare”, riprende quello della giornata di ottobre: “Liberare il tempo perché il tempo liberi noi”.
Partendo dalla Parola di Dio (Qoelet 3,1-11) si è poi passati a renderla attuale attraverso la testimonianza di una delle coppie dell’équipe dell’ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia, nella quale si è sottolineato quanto nella vita di tutti i giorni le famiglie facciano fatica a trovare il tempo per il Signore e, di conseguenza, per la Preghiera, il tempo fecondo. A conclusione le coppie si sono ritrovate a dover prendere consapevolezza su come spendono il loro tempo e ad avere suggerimenti su come liberarlo da quello non fecondo.
Si sono, così, ufficialmente aperti i lavori in preparazione alla Seconda giornata diocesana, per la quale si auspica una notevole partecipazione per condividere insieme una giornata di famiglie per le famiglie.