L’Ufficio Liturgico dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace in collaborazione con la Confartigianato Imprese Catanzaro propone un percorso formativo per fotografi, video-operatori e altri addetti del settore che svolgono la loro opera professionale durante le celebrazioni liturgiche.
L’obiettivo è approfondire il valore, il significato e la ricchezza di queste realtà sacramentali – si pensi soprattutto alle celebrazioni di Prima Comunione, della Cresima e del Matrimonio – per favorire e promuovere una buona partecipazione di tutti i presenti, nella consapevolezza che un’adeguata preparazione permette a tutti gli operatori del settore di svolgere al meglio la propria attività professionale.
Il corso è articolato in quattro incontri. Sarà svolto nel mese di novembre 2024 nella Parrocchia “Santa Maria della Roccella” in Roccelletta di Borgia. Dopo l’iscrizione saranno comunicate le date e gli orari.
Al termine del corso, coloro che avranno partecipato a tutti gli incontri e che sono regolarmente iscritti alla Camera di Commercio con propria Partita Iva riceveranno l’attestato di partecipazione.
Per iscriversi: clicca qui entro il 30 settembre 2024.
Programma del corso
1° incontro – Il senso della liturgia nella vita cristiana. L’assemblea liturgica e i suoi ministeri.
2° incontro – I luoghi della celebrazione. La celebrazione Eucaristica.
3° incontro – Celebrare l’iniziazione cristiana e il sacramento del Matrimonio.
4° incontro – Simulazione per una celebrazione liturgica.