Un importante occasione di formazione e approfondimento teologico avrà luogo il 10 aprile 2025, dalle 17:00 alle 19:00, presso l’Aula Magna dell’I.T.T. “Malafarina” di Soverato (CZ). L’incontro, dal titolo “La Fede di Nicea. Vie per un rinnovato annuncio di Cristo”, è promosso dall’Ufficio Catechistico dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, dalla Pastorale Scolastica e dall’U.C.I.I.M., con l’obiettivo di offrire un momento di riflessione e aggiornamento per catechisti e docenti.
L’evento si aprirà con i saluti del prof. Saverio Candelieri, dirigente scolastico, della dott.ssa Annamaria Fonti Iembo, direttore della Pastorale Scolastica, e della prof.ssa Maria Luisa Lagani, vice presidente nazionale U.C.I.I.M. A moderare l’incontro sarà la dott.ssa Elisa Nisticò, direttore del Parco Archeologico Scolacium e Cattolica.
L’introduzione ai lavori sarà affidata a don Ferdinando Fodaro, direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano, mentre la relazione centrale sarà tenuta da S.E. Mons. Donato Oliverio, Eparca di Lungro, sul tema “Un anno di grazia. Cristiani in cammino verso l’unità guardando a Nicea”. L’intervento finale e la conclusione dell’incontro saranno curati dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago.
L’incontro è aperto a tutti, con una particolare attenzione a catechisti e docenti. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.