«La catechesi, in modo particolare, è chiamata a scoprire e sperimentare forme coerenti perché ogni persona, con i suoi doni, i suoi limiti e le sue disabilità, anche gravi, possa incontrare nel suo cammino Gesù e abbandonarsi a Lui con fede» (Papa Francesco).
Per questo motivo il settore per la catechesi inclusiva dell’Ufficio Catechistico Diocesano propone un cammino di formazione aperto a tutti, ma rivolto in particolare ai catechisti e agli educatori, allo scopo di offrire gli strumenti necessari per costruire comunità sempre più inclusive.
Il corso di formazione, della durata di sei ore, per facilitare la partecipazione di tutti, sarà in due tempi: inverno/primavera presso l’istituto “L. Palazzolo” a Catanzaro e nel periodo estate/autunno a Soverato presso l’istituto “Figlie di Maria Ausiliatrice”.
Il tema di studio della prima ora è la vita spirituale delle persone con disabilità, mentre, nella seconda ora, i laboratori si concentreranno su due focus di approfondimento: l’autismo e i disturbi dell’apprendimento.
Si inizia, dunque, il 12 febbraio, dalle 17:00 alle 19:00.
In allegato la brochure con tutte le indicazioni metodologiche e tutte le indicazioni necessarie.
Questo il link per l’iscrizione https://forms.gle/8NyFB2DMeCWwPBJL8
Per ulteriori informazioni: catechesi.inclusiva@gmail.com