“Profeti della Speranza che non delude”

Esercizi spirituali per il Clero dell'Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace
Esercizi spirituali per il Clero dell'Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace

Dal 18 al 22 novembre 2024 i presbiteri dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace si incontreranno a Paola (CS) per un’importante occasione di crescita spirituale.

Con il tema “Profeti della Speranza che non delude”, gli esercizi spirituali, guidati da S.E. Mons. Mario Meini, Vescovo Emerito di Fiesole, sono pensati per offrire un momento di riflessione profonda su quel messaggio di speranza che, secondo la tradizione cristiana, sostiene e ispira l’operato pastorale.
Mons. Meini, figura di riferimento e pastore dall’esperienza ricca e varia, accompagnerà i partecipanti attraverso meditazioni e momenti di preghiera, aiutando ciascuno a riscoprire il senso profondo della missione sacerdotale alla luce della speranza cristiana.

Questo appuntamento rappresenta per i sacerdoti della Diocesi non solo un’occasione di arricchimento spirituale, ma anche un’opportunità per condividere e rafforzare i legami di fraternità sacerdotale.

In un contesto sempre più segnato da incertezze e sfide, il tema scelto per questi esercizi spirituali vuole ricordare l’importanza di essere portatori di speranza per la comunità, una speranza “che non delude” e che trova le sue radici nel Vangelo per essere pronti a vivere quello che è il grande evento di misericordia: il Giubileo del 2025.