Si sono ritrovati a Roma per la seconda volta, a distanza di pochi mesi, i 170 delegati delle Diocesi italiane chiamati a confrontarsi sul prossimo Anno Giubilare del 2025.
L’incontro si è tenuto nell’Aula Nuova del Sinodo dal Dicastero per l’Evangelizzazione. Presente anche la nostra Diocesi con il delegato episcopale don Ivan Rauti.
I lavori sono stati presieduti e introdotti dal Pro-prefetto del Dicastero a cui è stato affidato il Giubileo, S.E. Mons. Rino Fisichella, che ha fatto il punto sull’organizzazione degli eventi giubilari, sottolineando programmi e tematiche.
Ampio lo spazio dedicato anche alle domande dei referenti. «Oggi l’uomo ha tante speranze, noi oggi viviamo di speranze. – ha ribadito Mons. Fisichella – Quello che vogliamo comunicare con il Giubileo, invece, è La Speranza, al singolare».
Nel pomeriggio l’approfondimento riguardante le informazioni più tecniche che riguardano in concreto tutto gli aspetti dell’arrivo a Roma dei pellegrini, come l’iscrizione al Giubileo attraverso il sito e l’app, nonché la Carta del pellegrino.